La passeggiata lungo il Passirio nel paese di Merano Una coppia affacciata su un ponte della città di Merano Piazza con statua e chiesa a Merano in Alto Adige Le casette del Mercatino di Natale di Merano Uomo e donna con slittino camminano sulla neve Steccato in legno e due persone che camminano in inverno in montagna

Vacanze a Merano in inverno

Venite a scoprire la magica atmosfera delle vacanze invernali a Merano: tantissimi spettacoli e attrazioni per tutti i gusti e, per gli appassionati della neve, l’area sciistica Merano 2000. Uno Shuttle Bus vi porterà in poco tempo e senza problemi a Merano 2000. Grazie alla posizione centrale dell’Hotel Westend, potrete tranquillamente lasciare la macchina all’Hotel e approfittare con entusiasmo del servizio Shuttle.

Merano 2000

Sci o snowboard, slittino o racchette da neve: comunque si desideri vivere la montagna, Merano 2000 ha la risposta pronta. Il comprensorio si trova proprio sopra la città ed è adatto soprattutto alle famiglie. 40 km di tracciati con 9 piste da sci di ogni livello di difficoltà, 25 km di percorsi per passeggiate invernali con e senza ciaspole, una divertente pista da slittino e piste da sci di fondo. Cosa si può volere di più? Gli ospiti più piccoli vengono accolti dal parco “Luckis Kinderland” e possono compiere i “primi passi” con gli sci nella scuola per bambini. Chi è in cerca di emozioni non si lascerà sfuggire l'Alpin Bob, la più lunga pista per slittini su rotaia in Italia.

Sciare a Merano

Le aree sciistiche a Merano 2000 o Schwemmalm in Val d'Ultimo sono molto adatte per una giornata di sport, sia per esperti e meno esperti. Per gli amanti dei ghiacciai, la Val Senales offre condizioni perfette che anche sciatori VIP sanno usare, sia d'inverno che d'estate. Dal Hotel Westend sono solo un'oretta e meno per arrivare alle aree sciistiche.

Terme Merano

Cercate una fuga dalla frenetica quotidianità, un luogo dove rilassarvi e rigenerarvi? Le Terme Merano, nel cuore cittadino, sono un'oasi votata al benessere dotata di quindici piscine, una moderna area sauna e un reparto per massaggi e trattamenti che utilizzano principalmente prodotti naturali altoatesini. Nell’edificio progettato dal famoso architetto Thun, in inverno si può godere del calore dell’interno oppure ci si può avventurare fuori e ammirare il paesaggio invernale rilassandosi in piscine di acqua calda.

Arte e cultura

Merano è conosciuta anche per i suoi fermenti culturali. Su una superficie di 500 metri quadrati “Merano Arte” offre una finestra sulle tendenze artistiche contemporanee, mentre il Museo delle Donne rappresenta un unicum in tutto l’Alto Adige: entrambi gettano un ponte fra la storia della città e la sua dinamicità culturale. I musei di Merano offrono un affascinante ponte tra la storia della città e il suo lato contemporaneo e creativo.

Slittare a Merano e dintorni

Passare l'inverno a Merano è sempre un'esperienza unica, il clima mediterraneo non impedisce alla neve di rilassarsi sulle montagne. Merano 2000 è il paradiso sciistico che si trova a soli 7 minuti ti ascesa con la funivia. Una volta per settimana, la pista da slittino è illuminata da luci a fasci luminose, cosi come la Schwemmalm in Val d'Ultimo.
Per un'esperienza rilassante e al di fuori dell'attenzione, provate il Monte di San Vigilio, molto adatto per gite con bambini.

Andare con le ciaspole

Andare con le ciaspole e godersi la natura in modo silenzioso, individualmente e senza troppa gente, diventa sempre più poplare. L'Alto Adige offre varie possibilità per fare escursioni, ad esempio il Monte San Vigilio, unico nel suo paesaggio. Anche Merano 2000 offre paesaggi incantevoli. Punto di partenza è il parcheggio a Falzeben, prima della funivia, a destra, il sentiero n. 51 vi porta fino alla Malga Maiser. Continuate per il sentiero n. 15 per il Kreuzjöchl su 1.981m e godetevi il panorama. A Meltina, a soli pochi minuti da Merano, è assolutamente consigliato di andare verso il Möltner Kaser, partendo dal parcheggio Scheermoos.

Richiedi la tua offerta di vacanza