Un bicchiere di aperitivo spritz e uno di hugo


Ritorni alle offerte

Merano in Alto Adige: una città da visitare

€ 55 a persona
01/10/2019 - 23/11/2019
Merano in Alto Adige: una città da visitare
La città termale di Merano si differenzia dalle altre località per il suo clima alpino-mediterrano, le passeggiate fiorite, lo stile di vita e il suo fascino cittadino.
  • minimo 1 notte a Merano

Se avete in programma di trascorrere le vostre vacanze in Italia e arrivate da Svizzera, Austria o Germania attraversando il Passo Resia o il Passo del Brennero, passerete anche per l’affascinante cittadina di Merano in Alto Adige.

La città termale di Merano si differenzia dalle altre località per il suo clima alpino-mediterrano, le passeggiate fiorite, lo stile di vita e il suo fascino cittadino.

Merano è situata a un'altezza media che varia dai 263 ai 1,621 metri sul livello del mare e comprende le località di Quarazze, Maia Bassa, Maia Alta, Sinigo, Labers e un centro storico.

A Merano troverete le cosiddette "rogge", i canali d’irrigazione che venivano utilizzati dai contadini per coltivare la campagna povera d'acqua. Hanno origine molto antica e sono tipiche di questa regione. L’acqua proveniva dai ruscelli delle valli laterali e raggiungeva i campi attraverso canali e canaletti di scolo fatti in legno.
Oggi solo alcuni di essi sono ancora in funzione perché la maggior parte è stata sostituita da sistemi moderni. I sentieri che venivano utilizzati per controllare e sistemare i canali sono oggi sentieri per passeggiate utilizzati dai turisti, ma anche dagli abitanti della zona.

Se visitate Merano d’estate, ad accogliervi troverete una vivace cittadina termale con un ricco programma d’intrattenimento culturale e immersa nella natura, ma anche i centri di Lagundo e Tirolo che, sebbene piccoli paesi, hanno un carattere affascinante e ricco di storia. In questa zona potrete praticare diverse attività come escursionismo, bicicletta, tennis o equitazione.

Se invece avete programmato la vostra tappa a Merano in inverno, allora potrete sfruttare le attività offerte dal comprensorio sciistico Merano 2000, vicinissimo alla capitale del Burgraviato. A Merano troverete quindi 8 impianti di risalita, 40 km di pista e un ricco calendario di eventi perfetti anche per le famiglie.

Le strutture ricettive di Merano offrono standard di qualità adatti ad ogni richiesta e possibilità.

Ci permettiamo di consigliarvi l’Hotel Westend, un albergo a 3 stelle nel centro di Merano ospitato da uno storico edificio in stile liberty. I proprietari, Familie Strohmer, vi danno fin da ora il benvenuto e faranno tutto il possibile per rendere il vostro soggiorno una piacevole esperienza di vacanza.


- Imposta di soggiorno esclusa.
- Ai prezzi indicati da qualsiasi listino, va aggiunta l'imposta di soggiorno di 1,50 € a persona e giorno (a partire dai 14 anni).

Reise Storno Schutz

IMPORTANTE - L'imposta è da pagare sul posto e non è inclusa nei listini prezzi segnalati da qualsiasi sito di prenotazione, sistema di prenotazione online, agenzia viaggi o qualsivoglia intermediario.

Si prega di non dimenticare di pensare anche allo stipulo di un assicurazione di viaggio. Per ulteriori informazioni, clicca [qui].


Richiedi la tua offerta di vacanza