Uomo e donna fanno un'escursione sulle montagne intorno a Merano Due ciclisti fanno una pausa per ammirare il paesaggio di montagna Castel Trauttmansdorff con i suoi giardini a Merano Due escursionisti sulle montagne di Merano in Alto Adige Donna in bicicletta e uomo che corre lungo il fiume Passirio a Merano Fiore bianco in primavera

Vacanze a Merano in estate

Trascorrere le vacanze a Merano in estate è un’esperienza unica e rilassante! Con i suoi paesaggi naturali, Merano offre innumerevoli possibilità di praticare sport e attività all'aria aperta. D'estate tutto il Meranerland offre ai propri visitatori infinite opportunità di trascorrere delle piacevoli vacanze attive in Alto Adige.

L’Hotel Westend si trova in una posizione ideale per visitare l’Alto Adige. Grazie alla perfettamente organizzata rete di trasporti pubblici, potrete raggiungere qualsiasi luogo in modo semplice: sia che vogliate intraprendere un tour con la bici oppure un’escursione mozzafiato sulle splendide montagne dell’Alto Adige.

Escursioni

Uno degli sport che certamente consente di esplorare il territorio di Merano e dintorni è senza dubbio l’escursionismo. Partire alla volta di lunghe passeggiate all’aria aperta, percorrendo ad esempio i sentieri delle rogge, sarà un’esperienza indimenticabile che vi condurrà verso inaspettati panorami sui paesaggi che circondano la città di Merano. I dintorni della nota città termale infatti sono interessati da una cospicua presenza di sentieri e percorsi che conducono direttamente nei punti più panoramici del Meranerland. Nello specifico vi consigliamo l’Alta Via di Merano.

Mountain Bike

Gli appassionati di mountain bike trovano a Merano e dintorni la loro ambientazione ideale. Percorsi e sentieri si alternano in tutto il Meraner Land grazie alla dolcezza dei paesaggi dominati da vette imbiancate dalla neve. Per chi ama fare lunghe passeggiate in bicicletta, da Merano è possibile raggiungere le vallate circostanti fatte di prati verdeggianti e una natura incontaminata: la Val Venosta e tutta la regione turistica del Meraner Land vi aspettano con innumerevoli possibilità. La Val Venosta, ad esempio, è la valle con la rete ciclabile meglio segnalata di tutto l’Alto Adige e attira numerosi appassionati con sentieri e percorsi di varie difficoltà.

Nordic Walking

La diffusione del Nordic Walking ha interessato anche le località nei dintorni di Merano dove questo sport innovativo e moderno ha preso piede facilmente. Particolarmente adatto a chi desidera migliorare la propria postura, il nordic walking viene praticato servendosi di appositi bastoncini che consentono di stabilire un movimento equilibrato tra gambe e braccia. Nel Nature Fitness Park di Scena e Naturno troverete istruttori preparati per insegnare la tecnica del Nordic Walking: un’occasione per sentirsi tutt’uno con la natura e rimanere in forma. Non c'è posto migliore del Meraner Land per il Nordic Walking!

Per le vostre vacanze estive a Merano avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Richiedi la tua offerta di vacanza