Un bicchiere di aperitivo spritz e uno di hugo


Ritorni alle offerte

L'Alta Via di Merano

€ 63 a persona
01/05/2017 - 31/10/2017
L'Alta Via di Merano
Il sentiero escursionistico si trova ad un'altitudine di circa 1.400 metri, e il dislivello medio non supera mai i 100 metri lungo tutto il percorso.
  • 1 notte per 2 persone in camera coppia/matrimoniale con bagno o doccia e WC
  • Inizio e/o fine percorso (pernottamento)
  • 1 entrata alle terme di 2 ore

Tra i sentieri circolari più belli dell’Alto Adige troviamo sicuramente anche l'Alta Via di Merano con i suoi circa 80km di lunghezza. Il percorso si sviluppa attorno al Parco Naturale Gruppo di Tessa e può essere percorso in 3-8 giorni, in base alle condizioni climatiche e alla durata delle tappe.

Il sentiero si trova ad un’ altitudine di circa 1.400 metri, e il dislivello medio non supera mai i 100 metri lungo tutto il percorso. Lungo il sentiero s’incontrano a intervalli regolari rifugi e locande per il ristoro. È possibile iniziare il percorso dal Hotel Westend oppure anche soggiornare da noi a fine percorso. Presso le strutture menzionate precedentemente, potrete non solo riposare e mangiare, ma anche trovare rifugio in caso di maltempo.

Ovviamente sarete liberi di organizzare al meglio la vostra camminata e di scegliere il punto di partenza. Nella zona meridionale del percorso sono tanti i punti raccomandati per iniziare a salire o scendere in Val Venosta, Val Senales, Val Passiria e a Merano e dintorni. È possibile iniziare o interrompere la camminata in qualsiasi punto ed avrete sempre la possibilità di tornare alla vostra base in autobus.

Informazioni periodo e tappe:

La parte meridionale dell'Alta Via di Merano è percorribile da maggio a novembre.
Località e comuni presenti lungo l’Alta Via di Merano: Senales, Naturno, Parcines, Lagundo, Merano, Tirolo, Caines, Riffiano, San Martino, San Leonardo e Moso.

Il percorso settentrionale invece si snoda lontano da grandi centri abitati e vanta un carattere più alpino. Per questo motivo è consigliato durante i mesi estivi, ovvero da giugno a settembre. Questo percorso escursionistico si snoda attraverso la Val di Fosse e la Val di Plan e attraversa il Passo Gelato (il punto più alto dell'Alta Via di Merano con i suoi 2.895 metri s.l.d.m.) che divide le due valli. Qui troverete alcune importanti vette: l’Altissima (3.480 m), la Cima Bianca Grande (3.278 m) e la Cima Grava (3.147 m).

Lungo l’Alta Via di Merano poi, avrete la possibilità di ammirare numerose attrazioni degne di nota. Nel Parco Gruppo di Tessa è stata ritrovata la famosa mummia del Similaun detta anche “Ötzi”, precisamente nel 1991 ai piedi del Ghiacciaio Similaun.

Da vedere sicuramente la Cascata di Parcines, i Laghi di Sopranes (10 laghi di montagna tra i 2.177 e 2.589 metri di altezza che si sono formati con l'attività dei ghiacciai), numerose fortezze antiche, chiese e castelli, che sono testimonianze storiche della colonizzazione del Burgraviato, come ad esempio il Castel Juval, la Chiesa di San Procolo a Naturno, i diversi masi in Val Passiria e il grazioso centro storico di Merano con i suoi portici.


- Imposta di soggiorno (dovuta dal 1.1.2014) esclusa.
- Dal 1.1.2014 ai prezzi indicati da qualsiasi listino, va aggiunta l'imposta di soggiorno di 1,00 € a persona e giorno (a partire dai 14 anni).

Reise Storno Schutz

IMPORTANTE - L'imposta è da pagare sul posto e non è inclusa nei listini prezzi segnalati da qualsiasi sito di prenotazione, sistema di prenotazione online, agenzia viaggi o qualsivoglia intermediario.

Si prega di non dimenticare di pensare anche allo stipulo di un assicurazione di viaggio. Per ulteriori informazioni, clicca [qui].


Richiedi la tua offerta di vacanza